Tempio giapponese rifiuta visite degli Yakuza

« Older   Newer »
  Share  
~Cassis•
view post Posted on 22/11/2011, 10:16




Il Tempio Enryakuji, uno dei più prestigiosi dell’intero Giappone, nei pressi dell’antica capitale Kyoto, si è rifiutato di consentire ai membri del più grande clan della criminalità organizzata del Giappone, di rendere omaggio e pregare le divinità in questo tempio. Il rifiuto del tempio segue una richiesta da parte della polizia, come giro di vite sui gangster della Yakuza a livello nazionale. La notizia del rifiuto del tempio è stata ampiamente riportata dai media giapponesi, con l’aggiunta che la criminalità organizzata fosse in qualche modo coinvolta nel recente scandalo contabile che ha colpito la ditta nipponica Olympus.

I membri del gruppo Yamaguchi-gumi, erano soliti fare una visita annuale al tempio ogni Agosto. Nel mese di Giugno, il tempio della prefettura di Shiga, ha detto al gruppo che non sarebbero stati i benvenuti quest’anno. Il tempio Enryakuji conserva le ceneri di alcuni vecchi leader della Yamaguchi-gumi, e a diffondere queste notizie è stato proprio un funzionario del tempio, che però ha chiesto l’anonimato. ”Abbiamo sempre dato il permesso ai familiari di visitare il tempio perché volevamo dare loro l’opportunità di fare una visita ai propri cari”, ha detto il funzionario. ”Ma negli ultimi quattro anni abbiamo visto solo i membri del gruppo della Yamaguchi in visita, il che è diverso dalla finalità originaria”, ha aggiunto.


CREDITS: http://www.giapponizzati.com/2011/11/22/te...e-degli-yakuza/
 
Top
Blaqie
view post Posted on 22/11/2011, 13:36




io sono assolutamente d'accordo u_u

Yamaguchi-gumi LOL ritornano sempre
 
Top
´yucchan
view post Posted on 22/11/2011, 20:05




Io mi chiedo più che altro come facessero a visitarlo D'':
 
Top
XXSAM
view post Posted on 29/2/2012, 13:07




beh, credo sia più che lecito... si tratta comunque di un tempio e la yakuza è comunque mafia. non mi presenterei a un tempio fossi in loro...
 
Top
4 replies since 22/11/2011, 10:16   84 views
  Share